“Ritrovarsi” con l’Arte al Nino Cafè di Macerata

Print Friendly, PDF & Email

“Ritrovarsi” è il titolo del nuovo appuntamento al NINO CAFÈ, con l’Art Club Studio che è giunto a organizzare oltre 100 manifestazioni espositive in 10 anni di attività. È un traguardo significativo per chi opera in Provincia, senza alcun tipo di sostentamento economico ma con il grande affetto mostrato continuamente dagli Artisti, dai Critici, dagli Studiosi, dai Collezionisti, dagli Appassionati e da chi ospita le esposizioni.
“Ritrovarsi” vuol significare un incontro virtuale tra quegli Artisti Storicizzati che nel corso del tempo hanno avuto modo di conoscersi, di frequentarsi, di relazionarsi, per cui il ricordo di Carlo Hollesch rappresenta la non dimenticanza di quegli Artisti che nel Dopoguerra hanno dato prova di sensibilità, capacità creativa, tecnica e sperimentale, vivendo sempre accanto ai veri Maestri dell’Arte Moderna, che nel caso di Hollesch è stato soprattutto Filippo de Pisis. Parliamo di un autore che ha nel suo “bagaglio” presenze alla Biennale di Venezia e alla Quadriennale di Roma.
Non mancano in questo incontro gli Artisti Maceratesi come Wladimiro Tulli, Nino Ricci e Silvio Craia, anche loro protagonisti delle stagioni più esaltanti dell’Arte Contemporanea. 
“Ritrovarsi” è una mostra dove saranno presenti tutti i linguaggi tradizionali con interpretazioni personali degne di nota. 
La mostra aprirà i battenti ufficialmente domenica 24 giugno 2018.

Daniele Taddei

21 giugno 2018

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti