Consegnati da Confartigianato gli attestati a nove corsisti

Print Friendly, PDF & Email

Si è concluso mercoledì 20 giugno presso la sede Confartigianato di Corridonia il Corso di Abilitazione per il Commercio e Somministrazione Alimentare, organizzato da Imprendere srl, l’ente di formazione di Confartigianato Imprese Macerata.

Durante il corso, rivolto a tutti coloro che vogliono avviare un’attività di vendita e/o di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, sono state approfondite diverse tematiche come l’organizzazione e la gestione operativa dell’esercizio commerciale, l’avviamento e la gestione finanziaria, amministrativa e fiscale, la prevenzione incendi e le procedure antincendio, la gestione sicura del luogo di lavoro, la manipolazione igienica e sicura del cibo e il riconoscimento merceologico e l’etichettatura degli alimenti.

Diversi i docenti specializzati nel settore, tra cui il dott. Massimiliano Principi, consulente di sicurezza alimentare e Alceo Taruschio, titolare della gelateria Almalùdi Macerata.

A ottenere l’Attestato di Abilitazione, dopo la frequentazione del percorso formativo di 105 ore e il superamento dell’esame finale, sono stati: Dong Jiewei, Galli Gabriella, Sigismondi Massimiliano, Grilli Cicilioni Luciana, Luciani Federico, Macrì Cristina, Ruiti Spurio Fabio, Vitali Elisa, LiaoTingTing.

Confartigianato informa che sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi abilitanti, in partenza dal prossimoSettembre. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri 0733/366926-0734/229248 o scrivere a: formazione@macerata.confartigianato.it

22 giugno 2018

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti