A RisorgiMarche arrivano Luca Carboni e Aperigusto

Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno Confartigianato Imprese Macerata sostiene all’evento RisorgiMarche, festival ideato da Neri Marcorè per sostenere i luoghi dell’entroterra marchigiano colpiti dal sisma del 2016.

Per l’edizione 2018, l’organizzazione dell’evento prevede una serie di iniziative gestite dai Comuni vicini ai luoghi dei concerti, parallele all’evento stesso e che coinvolgeranno i partecipanti prima e dopo i concerti.

 

Aperigusto

Confartigianato Imprese Macerata ripropone in occasione del concerto di Luca Carboni che si terrà a Caldarola-Valfornace martedì 17 luglio, uno dei suoi format di successo, ovvero Aperigusto, l’evento nel quale i locali aderenti tra cui bar, ristoranti, enoteche, hotel, B&B, pub ecc.. propongono menù tematici a un prezzo speciale, impegnandosi a inserire materie prime e prodotti del territorio nelle varie preparazioni.

Aperigusto-Speciale RisorgiMarche, patrocinato dai Comuni interessati e dalla Camera di Commercio di Macerata, farà quindi parte delle tante iniziative messe in campo a sostegno dell’evento, cercando di aumentare l’offerta per visitatori e turisti incentivando la permanenza degli stessi attraverso degustazioni, promozione di prodotti tipici e intrattenimenti.

 

Il materiale promozionale

I locali potranno inoltre scegliere di organizzare al loro interno eventi particolari, degustazioni, incontri con i produttori locali e qualsiasi altra iniziativa che aumenti l’offerta ricettiva. Agli aderenti verrà consegnato un kit di partecipazione che conterrà materiale promozionale (volantini e vetrofanie) utile come segno di riconoscimento nei giorni dell’evento.

 

Prossimo appuntamento con Toquinho

“Non si ferma l’impegno della nostra Associazione a sostegno delle zone colpite dal sisma – dichiara Riccardo Golota, Responsabile del Settore Turismo e Commercio di Confartigianato Imprese Macerata – Con Aperigusto-Speciale RisorgiMarche abbiamo pensato di mettere in rete una serie di locali che proporranno ai clienti e ai turisti nei giorni dei concerti, colazioni, pranzi, aperitivi e cene ad un prezzo particolare, promuovendo i prodotti tipici della nostra terra. Dopo il concerto di Luca Carboni, il prossimo appuntamento con Aperigusto–Speciale RisorgiMarche sarà il 1 agosto per il concerto di Toquinho presso Pian della Cuna, tra i Comuni di Visso, Pieve Torina, Monte Cavallo”.

 

Le attività aderenti

Caldarola: Agriturismo Colle Casini Cortesi, Bakery De Luca &Petetta, Bar Pizzeria Mariella, Bar-Chiosco-Trattoria Valleverde, Carnevali (presso Agriturismo Villa Ninetta), Caffè Gelateria da Savè, Ristorante Tesoro, Il Picciolo di Rame, Osteria L’eremo, Pizza in Piazza TemporaryStore.

Valfornace: Agriturismo Roccamaia, Agriturismo Sapori di Campagna, Agriturismo-Troticoltura Il Cardellino, Alimentari C.S. 2007, Bar Centrale, Bar Luigi 7.1, Il Gelato, Il Poggio delle Armonie, L’Angolo del Pane, Ristorante Il Fagiano

Belforte del Chienti: Agriturismo Coroncina

Caccamo di Serrapetrona:  Da Lorè, Pà&Salato.

13 luglio 2018

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti