A Camerino l’orecchio alla musica e lo sguardo alle case lesionate

Print Friendly, PDF & Email

Una tradizionale festa popolare che, nonostante il terremoto, è continuata a esserci è quella di Sant’Anna nel quartiere Vallicelle di Camerino, una delle zone periferiche della città che ha subito più danni. Accanto alle serate dedicate al ballo particolare, attenzione va data alla serata che prevede la tradizionale fiaccolata notturna e il concerto della Banda Cittadina.

Ebbene così è stato anche quest’anno, complice anche una bella sera d’estate con il clima giusto. Molte persone hanno preso parte alla processione che ha attraversato le vie del quartiere e dove gli sguardi inevitabilmente andavano verso i palazzi e le case lesionate e vuote e tra una preghiera e una invocazione, le note dei canti mariani favorivano la giusta riflessione su quanto accaduto.

Poi al termine della processione di fronte a un numeroso pubblico la “Banda Città di Camerino” guidata dal  M° Vincenzo Correnti ha regalato un delizioso e curato concerto con l’esecuzione di brani di diverso genere (colonne sonore, swing, musica leggera e originale per orchestra di fiati) che il pubblico ha dimostrato di gradire, testimoniando ulteriormente come la formazione camerte sia un fiore all’occhiello per la città.

27 luglio 2018

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti