Vai alla festa? Ok ma… “Alza la testa e… non il gomito”!

Print Friendly, PDF & Email

Nel mese di agosto, l’unità di strada “Alza la testa e… non il gomito” della Cooperativa Sociale Pars sarà presente con uno stand interattivo di prevenzione nei principali luoghi frequentati dai giovani per informare sui rischi legati alla guida non sicura, all’abuso di alcol e di sostanze stupefacenti. Alza la testa è il progetto promosso dalla Regione Marche, gestito dalla Cooperativa Sociale Pars, in collaborazione con il Dipartimento Asur per le Dipendenze Patologiche di Civitanova Marche.

 

Le tappe

Le prossime tappe dell’Unità di strada sono: sabato 11 Agosto alla discoteca Mia Clubbing di Porto Recanati, domenica 12 agosto all’Only One Festival, Arena del Mare, Civitanova Marche, il festival di musica Edm, Hip hop e Trap music con i più grandi dj della dance internazionale, martedì 14 agosto lungomare Nord di Civitanova Marche e domenica 19 agosto all’evento color beach alla spiaggia libera lungomare Nord.

 

La finalità

L’unità di strada mira a dare informazioni ai giovani ragazzi, sugli stili di vita consapevoli e sulla ricerca del benessere puntando sulle loro capacità e  i loro bisogni, le urgenze percepite, rilevando la presenza di indizi sintomatici di disagio, qualora emergano.

 

I test e il dono

I nostri “Operatori di strada” accompagneranno per tutta la notte i giovani fino al momento di rimettersi alla guida, attraverso materiale informativo, questionari conoscitivi sui rischi legati all’uso di droghe  e alcol, video e giochi interattivi e somministrazione di etilotest. Inoltre, per il guidatore designato che a fine serata manterrà il tasso alcolemico al di sotto del limite consentito verrà dato in regalo un fantastico gadget.

 

I professionisti

L’équipe degli “operatori di strada” è composta da professionisti del settore sociale, disponibili e motivati al confronto e al dialogo con i giovani per sensibilizzare a una scelta consapevole per un divertimento rispettoso di sé e degli altri.

 

Info

Per informazioni sulle prossime uscite contattare il numero: 342 3995950 oppure la pagina Facebook Alza La Testa Non Il Gomito.

11 agosto 2018

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti