Allo Sferisterio rivive una mitica band “Emerson Lake & Palmer”

Print Friendly, PDF & Email

Allo Sferisterio di Macerata rivivrà la magia del rock della band “Emerson Lake & Palmer”. Organizzato da HAB Eventi il concerto si terrà la sera di giovedì 23 agosto 2018 alle ore 21:15.  

 

Il chitarrista maceratese

La leggenda del rock-prog Carl Palmer porterà in scena i successi della “Emerson Lake & Palmer” e sarà preceduto dall’Arte della musica di Nazzareno Zacconi che presenterà il suo nuovo disco “Inside my memories”. Le note del chitarrista maceratese saranno animate dalle coreografie della “Talent’s Dance Company” di Lara Carelli.

 

Carl Palmer, il nuovo gruppo

Il batterista Carl Palmer ha pubblicato, in un nuovo album, i suoi successi con gli “Emerson Lake & Palmer”, sostituendo la tastiera di Emerson e la voce di Lake con il basso e la chitarra. Il suo nuovo gruppo, composto dal bassista Simon Fitzpatrick e dal chitarrista Paul Bielatowicz, terrà un concerto strumentale.

 

Il commento di Annalisa

La band inglese “Emerson Lake & Palmer” ha distinto la musica degli anni Settanta, tra Europa e America, creando un nuovo genere: il rock progressivo. La studentessa universitaria Annalisa mi ricorda: “Questo gruppo ha segnato la storia della musica, perché con solo tre strumenti è riuscito a ottenere armonia, accordi e tonalità che si possono raggiungere con un band più ampia. Amo il loro sound, riconosco che sono tutti grandi musicisti e il loro talento mai morirà. Palmer vuole dimostrare che la loro musica è versatile e adatta a ogni tempo, oltre le generazioni. Ha cercato di ricreare gli stessi sound in chiave attuale attraverso il basso e la chitarra”.

 

Hab Eventi: Matteo Pontoni, orafo artigiano

Nonostante abbia tanto da offrire, in questo periodo Macerata è spenta per il terremoto e altre brutte e note vicende. Hab è nata con il desiderio di risollevare la città attraverso eventi culturali volti ad attirare un vasto pubblico di ogni tipo, esaltando la bellezza in ogni sua forma.

Proprio per questo, la sera del concerto Hab Eventi darà spazio alle creazioni dell’artigiano orafo Matteo Pontoni. I suoi gioielli sono pezzi unici, creati con la passione per il dettaglio.

La Hab vuole concedere spazio e supporto ad artigiani, piccoli imprenditori e realtà produttive che arrivino dalle zone del sisma, come Matteo Pontoni che vive a Caldarola, nel cuore del cratere sismico.

La bellezza, l’arte e la musica ci ricordano che risalire la china e la rinascita sono possibili. I biglietti sono ancora disponibili su Vivaticket e alla biglietteria dei teatri.

Eno Santecchia

19 agosto 2018

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti