Treia, contributo triennale per chi adotta un cane

Print Friendly, PDF & Email

L’Amministrazione Comunale di Treia ha avviato, in linea con l’indirizzo di altri Comuni italiani, una campagna di sensibilizzazione e di promozione delle adozioni dei cani abbandonati e ricoverati nelle strutture convenzionate con il Comune.

 

Contributo annuo di 200 euro per tre anni

Il progetto, promosso dall’assessore all’ambiente e tutela degli animali, avv. Luana Moretti, che si è fatta portavoce dell’esigenza forte e sentita di adottare misure di contrasto degli abbandoni, promuovendo politiche volte al reinserimento degli animali da affezione in un contesto familiare ed individuale, vuole limitare la permanenza nelle strutture di ricovero e  favorire il rapporto affettivo uomo-animale con valorizzazione della sua valenza sociale.

 A chi desidera adottare un cane l’Amministrazione Comunale di Treia prevede un contributo annuo di € 200,00, per i primi tre anni decorrenti dalla data di affido, da corrispondere per prestazioni veterinarie e per la fornitura di alimenti.

Il versamento a titolo di rimborso spese, dovrà essere corrisposto previa verifica dell’effettiva presa in affidamento dell’animale, della sua iscrizione all’anagrafe canina e della buona conduzione dello stesso.

 

Dove presentare la domanda

L’istanza di adozione deve essere presentata al settore “Polizia Locale” del Comune di Treia al quale dovranno pervenire anche le richieste per il  rimborso delle spese sostenute, da circostanziare e documentare fino a concorrenza del contributo massimo di € 200,00 annui.

Un atto filantropico che ha lo scopo di contrastare il fenomeno del randagismo e la permanenza dell’animale nella struttura che ci auguriamo essere un luogo di passaggio, orientato ad agevolare l’inserimento dell’ animale nelle famiglie.

Non sono consentiti affidamenti di più animali al medesimo soggetto o nucleo familiare.

Per informazioni si inviata a rivolgersi al V settore “Polizia Locale” del Comune di Treia contattando il numero 0733 218722.

7 settembre 2018

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti