Alpini a Macerata per il centenario della fine della Grande Guerra

Print Friendly, PDF & Email

Le Marche invase, in questi giorni, dal Corpo degli Alpini (tranquilli, non in assetto di guerra!) per rendere onore ai loro Caduti.

 

L’incontro a Cagli

Una bell’incontro c’è stato a Cagli (Pu) il 28 ottobre, in occasione della 98^ Adunata Sezionale dell’ Associazione Nazionale Alpini delle Marche e, nonostante le pessime condizioni meteo, la graziosa cittadina è stata invasa da centinaia di Alpini marchigiani con numerose rappresentanze dal centro Italia. Ha partecipato anche il gruppo di Macerata che ha raccolto numerosi gesti di simpatia da parte dei cittadini di Cagli.

 

Onore all’Alpino Michele Scarponi

La manifestazione ha avuto un corposo programma di eventi che si sono protratti dal venerdì alla domenica; nella giornata di sabato si è avuta una commovente cerimonia: la deposizione di una corona di alloro al Cippo eretto in onore dell’Alpino ciclista scalatore Michele Scarponi.

 

L’incontro a Macerata

Oggi, sabato 3 novembre, è la volta di Macerata  dove, alle ore 19:00 esatte, presso il monumento degli Alpini in piazza Pizzarello, per il centenario della fine della Grande Guerra ci sarà una breve celebrazione. Un avvenimento a carattere nazionale in quanto il Presidente Favero ha invitato tutti i Gruppi Alpini a partecipare al significativo appuntamento che sarà svolto simultaneamente in tutte le località italiane ed estere in cui sia presente una rappresentanza degli Alpini.

L’occasione è gradita per estendere l’invito alle Autorità  cittadine e a tutti coloro che avranno il piacere di sentire l’ Italia intera, dalle Alpi alle Isole,  unita in un momento celebrativo e storico unico.

3 novembre 2018

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti