Centro Commerciale Valdichienti, GameLABS, il festival del gioco

Print Friendly, PDF & Email

Il GameLABS è il festival che si terrà al Centro Commerciale Val di Chienti, in cui si gioca e si parla di gioco in ogni sua forma, per divertirsi e diffondere cultura, libertà e salute. GameLABS nasce per promuovere il gioco come mezzo di crescita, arricchimento, integrazione, socialità, partecipazione, come contrasto ai fenomeni di omologazione, alle dipendenze, all’alienazione.

 

I giochi

Ci saranno: Giochi Giganti, Giochi da Tavolo, OneShot di Giochi di Ruolo, Modellismo con esposizione di vasti ambienti ricreati in scala, Laboratori di Pittura di Miniature, Attività di Gruppo,  Presentazioni di Giochi Inediti ed Emergenti, Sfilata Cosplay con premiazione finale, Truccabimbi*, Escape Room, Intrattenimento per famiglie*, Esibizioni di Disegnatori ed Artisti.
Tutte le attività saranno gratuite, e non c’è bisogno di nessuna iscrizione, basterà presentarsi durante l’orario e si potrà giocare.

 

Sfilata Cosplay

Unica eccezione sarà la Sfilata Cosplay, esibizione di persone vestite da  personaggi di manga, serie televisive, film o romanzi mostrando abiti ed accessori che vengono riprodotti il più fedelmente possibile all’originale. In quest’evento la Sfilata avrà una premiazione finale che prevede dei bellissimi premi. Per partecipare alla sfilata Cosplay è necessario fare l’iscrizione via internet (regolamento e modulo preiscrizione al seguente link https://goo.gl/forms/jcL8XFxCYFtrSoBf2 ) oppure direttamente in galleria entro le ore 17;30 di domenica.

 

Il programma

Le attività si svolgeranno sabato 10 e domenica 11 novembre 2018 dalle 14:30 alle 20:30 presso tutti gli spazi interni, esclusi i negozi, del Centro Commerciale Valdichienti, con il seguente programma:
Escape Room: Partirà ogni ora
Giochi da Tavolo: Onnipresenti 
Giochi di Ruolo: Partiranno ogni due ore nuove One Shot
Giochi con VR: Sempre Disponibili
Giochi Giganti Inediti: Sempre Disponibili
Caccia al Tesoro: In continuo svolgimento
Truccabimbi*: Sempre presente
Modellini: Guai a chi li sposta 
Laboratori di Pittura: A richiesta

Altri eventi

Sabato dalle 14:30 alle 16:30 gli operatori di LudiC animeranno il centro*;
domenica dalle 16:00 alle 20:30 intervento di Lucia Berdini* Teacher di Yoga della Risata, Coach di Gibberish&Nonsense ed esperta di giochi cooperativi;
domenica dalle 18:00 Sfilata Cosplay con relativa premiazione dei vincitori.
Tutte le attività sono pensate per un pubblico maggiorenne, a eccezione delle attività con l’asterisco (*) intenzionalmente pensate per essere fruite da tutti.
Tutto questo è possibile grazie a LABS – Laboratorio Sociale, l’Associazione che propone eventi culturali e ludici con lo scopo di diffondere cultura e benessere, con la collaborazione di: Centro Commerciale Val Di Chienti, che ospita e rende possibile l’evento; Alberto Fattobebe con Studiomoda Alberto, Alicia Barauskas con gli operatori LudiC di Lucia Berdini e Luigi Coccia, esperti in ludicità, Gregorio Antonuzzo con il progetto Keemar, Le Marche Fantastiche, ASM Associazione Storico Modellistica, Claudio Dice’s Master Ciccalè dei The Rolling Gamers, Run Macerata, la CTR Calabresi Te.Ma.Riunite Macerata, Level Up di Antonelli Paolo, il Progetto Hazzard dell’associazione Glatad onlus, il Progetto Stammibene.info, i Megacomics di Civitanova Marche.

10 novembre 2018

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti