Civitanova Marche, Maurice Beraudy al Circolo IV Marine

Print Friendly, PDF & Email

Sarà un piccolo festival di storie e scrittori marchigiani quello che inizierà mercoledì 14 novembre alle 21:15 presso il Circolo IV Marine di Civitanova Marche.

Il circolo è uno dei pochissimi in tutta la regione a ospitare al proprio interno una biblioteca di quartiere, dimostrando da sempre la propria sensibilità verso i libri e le storie narrate.

Il primo incontro è con Maurice Beraudy, scrittore italo-francese che ambienta i suoi romanzi storici nei luoghi più affascinanti delle Marche.

Il romanzo “Il Gatto con la coda rotta” si svolge tra il 217 a. C. – 1369. Più di millecinquecento anni dividono i tre personaggi principali del romanzo storico: Annibale Barca, il console Caio Giulio Flacco Piceno e messer Bartolo, medico di Racanato. I loro destini sono legati da un mistero che si cela nel territorio dell’antica colonia romana di Potentia (attualmente nel territorio di Porto Recanati). Per svelarlo, Bartolo e i suoi amici dovranno affrontare un viaggio che li porterà a scoprire le bellezze e le peculiarità di alcuni dei luoghi più suggestivi delle Marche.

“Uno degli scopi principali del Circolo Quattro Marine – spiega la presidente Morena Marinelli – è quello di promuovere, attraverso l’attività della biblioteca di quartiere Piedi Neri Books, le belle realtà culturali che appartengono al nostro territorio. Non potevamo quindi farci sfuggire l’occasione di ospitare nella nostra sede il Piccolo festival di storie marchigiane”.

13 novembre 2018

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti