Da Camerino si rinnova una richiesta di aiuto

Print Friendly, PDF & Email

Con tenacia continuiamo ad andare avanti grazie alla forza che ogni giorno i nostri allievi e le loro famiglie c’infondono cercando di dare e di fare tutto il possibile, nonostante le innumerevoli difficoltà quotidiane che dobbiamo affrontare.

 

A due anni dal sisma…

Sono passati due anni dal quel 26 ottobre 2016 dove tutti i nostri sogni e progetti in cantiere si sono bruscamente interrotti ma la volontà di esserci e andare avanti è tanta nonostante ci siano momenti nei quali lo scoraggiamento e la voglia di abbandonare tutto quello che si è costruito è forte.

Continuiamo a proporre una offerta didattica formativa completa e in convenzione con il Conservatorio di Fermo, abbiamo ripreso anche qualche progetto artistico e di produzione musicale grazie anche alla disponibilità delle Sorelle Povere di Santa Chiara di Camerino che speriamo possa continuare nel corso dei prossimi mesi.

 

L’orchestra prosegue tra  le difficoltà

La nostra orchestra di fiati continua a essere sempre presente pur non riuscendo a provare regolarmente per mancanza di spazi idonei e presto nostri nuovi allievi ne entreranno a farne parte.

Ci rivolgiamo a tutti quelli che credono che sia tutto passato e che sia tornato tutto come prima o tutto ricostruito ma purtroppo così non è. Sappiamo che ci vorrà del tempo e vogliamo sperare che quanto prima i nostri nuovi progetti a cui stiamo lavorando vengano realizzati.

 

Gli allievi lontani

Un pensiero va a tutti i nostri allievi che hanno dovuto lasciare lo studio della musica perché si sono trasferiti lontano da Camerino invitandoli a trovare nuove istituzioni musicali vicino a dove ora risiedono e non abbandonare lo studio della musica perché è importante per la loro crescita.

Ancora un grazie grande a tutto l’istituto I.P.S.I.A. di Camerino (dirigente, direttore, docenti e personale ata) che subito ci ha accolto permettendoci dopo un mese di essere di nuovo operativi con le nostre attività didattiche e sappiamo bene che creiamo disturbo: attualmente non riusciamo a vedere alternative diverse ma la loro disponibilità e solidarietà ci invita a non mollare perchè #ilsismanonfermeràlamusica.

 

L’appello

L’associazione Adesso Musica, che promuove L’istituto Musicale Nelio Biondi e la Banda Città di Camerino, ha avviato una raccolta fondi per la costruzione di una nuova scuola di musica, per fare questi lavori, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, già in tanti si sono prodigati ma ancora non basta.
           

Coordinate bancarie per donazioni
ADESSO MUSICA – Ass.Musica Sez. Istituto Musicale N. Biondi
Codice Iban : IT 71 Q 08456 68830 000020155054
Banca dei Sibillini – Filiale di Camerino.
CAUSALE: Donazione libera Emergenza Terremoto

24 novembre 2018

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti