Oltre 100 studenti maceratesi al “Job&Orienta” di Verona

Print Friendly, PDF & Email

“Job&Orienta”, il più grande salone nazionale dell’orientamento, della formazione e del mercato lavorativo ha accolto le  studentesse e gli studenti delle classi quinte dell’Istituto di Istruzione  Superiore “Matteo Ricci”di Macerata.
L’ evento, giunto alla XXVIII  edizione e  ospitato  negli spazi della Fiera di Verona dal 29 novembre al 1 dicembre, ha dato l’opportunità di partecipare a convegni, dibattiti, incontri e seminari alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, spalancando una finestra sulla realtà formativa e lavorativa da cui affacciarsi per intraprendere scelte consapevoli.

Dieci docenti   fra i quali il Prof. Dario Matteucci, competente e  qualificato referente d’Istituto per l’alternanza scuola-lavoro, hanno affiancato oltre cento giovani dell’Istituto maceratese  diretto da Rita Emiliozzi.

Per tutti c’è stata l’esperienza del confronto con l’universo della complessità attuale, legando la conoscenza ai mercati e lo spirito critico alla volontà di generare il nuovo.

Foto Alessia Sergolini cl. 5T

6 dicembre 2018  

A 8 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti