Macerata, “Porte aperte” all’Istituto “Matteo Ricci”

Print Friendly, PDF & Email

“Porte aperte” all’Istituto di Istruzione Superiore Matteo Ricci di Macerata nei giorni di sabato 15 e domenica 16 dicembre, dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

 

Cosa visitare

I giovani in attesa di iscriversi alla Scuola Secondaria di Secondo Grado potranno riflettere sul  proprio futuro confrontandosi con il Dirigente Scolastico Rita Emiliozzi e con docenti, tecnici, studentesse e studenti. Vivranno l’opportunità di conoscere da vicino la forte valenza culturale e formativa accreditata al Liceo delle Scienze Umane, verificare la connessione alla contemporaneità del L.E.S. il Liceo che, in linea con realtà europee similari, è particolarmente vigile sulle attuali dinamiche macroeconomiche e sul sociale. E ancora, sarà possibile visitare  i moderni e ben attrezzati  laboratori in cui si esercitano i futuri professionisti del settore della Chimica, Materiali e Biotecnologie con una preparazione puntualmente garantita da una esperienza trentennale in ambito  sanitario e, più recente, in quello ambientale: articolazioni che spalancano sicure porte sul mercato occupazionale. Sono anche aperti i laboratori di informatica e quelli linguistici, preziose fucine per i Tecnici del Turismo, che conseguono il diploma con un bagaglio di  competenze linguistiche, economico – giuridiche e con una spiccata capacità imprenditoriale.

 

Il più recente Istituto maceratese

Tre indirizzi, un ventaglio di cinque possibilità tra cui scegliere, progetti ed esperienze in Italia e all’estero: questo il Matteo Ricci, l’Istituto di più recente costruzione nel Comune di Macerata, solido e dotato di certificati sistemi di sicurezza; attento  alla prevenzione e alla legalità, alla promozione di stili di vita sana e alla sostenibilità ambientale. La Scuola da sempre rivolge una particolare cura all’accoglienza, all’ascolto, al rispetto degli stili cognitivi di chi frequenta le lezioni che si svolgono in ambienti in cui collaborazione, sostegno ed empatia sono le cifre distintive. Un servizio pubblico vicino all’utenza e alle reti di  Enti, Università e Associazioni con le quali collabora e interagisce per formare cittadini consapevoli e attivi.

13 dicembre 2018

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti