A San Severino Marche il gospel di Dennis Reed & Gap

Print Friendly, PDF & Email

 Dopo l’apertura affidata al Concerto di Natale dell’Orchestra Feronia, la Città di San Severino Marche si appresta a ospitare altri eventi in musica fino all’Epifania.

 

29 dicembre “Dennis Reed & Gap”

Sabato prossimo (29 dicembre) l’attesissimo evento clou con il San Severino Blues, edizione Winter, e il gospel di Dennis Reed & Gap (ingresso unico numerato 15 euro).

Artista poliedrico e geniale, Reed è un talento immenso sia come pianista che come vocalist. Leader del gruppo God’s Appointed People, da lui creato e esploso sulla scena musicale con il disco indipendente Water Walker del 2005, Dennis è un pluripremiato cantautore, discografico ma anche guida di Inspire the Fire Inc, organizzazione no-profit che serve centinaia di giovani nelle Carolinas.

Nella musica sacra tradizionale afroamericana, Reed introduce e mescola sonorità e generi moderni creando uno stile tutto suo, nuovo e accattivante. Dennis Reed & Gap si sono esibiti con la Charlotte Symphony Orchestra al Martin Luther King Celebration. Nel 2009 hanno partecipato al progetto vincitore del Grammy Award “Oh Happy Day”, dove artisti di fama mondiale come Queen Latifah, Heather Hedley, Michael McDonald, Mavis Staples, Patty Griffin e Joss Stone hanno registrato con i migliori cori gospel. Hanno vinto l’America’s Heart della competizione televisiva America’s Got Talent. L’ex presidente Usa, Barack Obama, ha premiato Dennis Reed con il Lifetime Achievement Award per il suo lavoro nella comunità che dura da oltre un decennio.

 

2 gennaio Orchestra Sinfonica Puccini

La musica sarà poi protagonista anche ad inizio nuovo anno: mercoledì 2 gennaio, alle ore 21 al Feronia con ingresso gratuito, i Teatri di Sanseverino propongono il Concerto di Capodanno con l’Orchestra Sinfonica Puccini.

 

5 gennaio Banda F. Adriani

Sabato 5 gennaio, sempre alle ore 21 al Feronia con ingresso gratuito, si terrà il Concerto dell’Epifania con il Corpo Filarmonico bandistico “Francesco Adriani – Città di San Severino Marche”.

24 dicembre 2018

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti