Grande soddisfazione presso il Liceo Linguistico di Recanati per una ennesima performance che conferma l’eccellenza dell’Istituto: a seguito di ben 18.000 test selettivi somministrati in tutta Italia, addirittura tre studentesse del V anno della scuola recanatese si sono attestate tra le trenta migliori d’Italia nella prova di selezione per le lingue spagnola, tedesca e inglese, per cui parteciperanno alla gara finale, che si terrà a Urbino nei giorni 14 e 15 febbraio 2019.
Le tre ragazze, che sono Caterina Pallotta (Spagnolo), Ester Scattolini (Inglese) ed Eleonora Renzi (Tedesco), hanno in questo modo ottenuto un notevole risultato a livello nazionale, per cui è meritatissima la loro partecipazione alla finalissima del Campionato Nazionale delle Lingue presso l’Università di Urbino.
Si tratta di una competizione formativa nell’ambito dell’insegnamento e apprendimento delle lingue straniere, rivolta a tutte le scuole secondarie di secondo grado, ai loro studenti del quinto anno e a tutti i docenti del territorio italiano. È, inoltre, una occasione unica di confronto e incontro tra scuola e università. Il plauso va alle tre ragazze e ai loro docenti del Liceo linguistico recanatese.
10 gennaio 2018