Porto Potenza, don Luigi Merola incontra gli studenti del “Sanzio”

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 19 gennaio, dalle ore 10:30 presso il Teatro Divina Provvidenza di Porto Potenza, il prete anticamorra don Luigi Merola incontrerà i ragazzi della Scuola Media dell’Istituto comprensivo “R. Sanzio” e la cittadinanza.

L’incontro tra don Luigi e gli adolescenti, voluto dalla dirigenza del “Sanzio” e patrocinato dal Comune di Potenza Picena, verterà sugli slogan “Insieme siamo più forti; facendo coro, saremo vincenti” e “Una comunità più educata contro la droga e per la legalità”, slogan che rappresentano la linea guida per combattere la diffusione delle droghe e per educare gli adolescenti alla legalità.

Il giovane campano don Luigi Merola – fondatore dell’Associazione “ ‘a voce d’e creature” – che persegue da sempre la “missione” di operare in trincea tra i giovani ad alto rischio delle periferie ed è quindi portatore di una notevole esperienza in proposito, incontra giovani in tutta Italia e sa rapportarsi con essi in maniera interlocutoria e in modo concreto, coinvolgente, efficace.

La formazione dei ragazzi, che rappresenta una finalità primaria della scuola, viene pienamente perseguita anche tramite questi incontri, con personaggi positivi e di forte empatia, voluti dalla dirigente e dal corpo insegnanti del “Sanzio” di Porto Potenza, supportati dal Comune.

15 gennaio 2019

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti