Notizie in breve dal territorio di San Severino Marche

Print Friendly, PDF & Email

Casa a sei famiglie – Sei famiglie residenti nel Comune di San Severino Marche, rimaste senza una casa dopo il terremoto del 2016, si sono viste assegnare dall’Erap di Macerata un alloggio acquisito al patrimonio dello stesso Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica grazie alla procedura di acquisto del cosiddetto “invenduto”. Gli appartamenti si trovano in due palazzine nella frazione di Cesolo: due in viale Santa Margherita e quattro in via Della Villa. Gli assegnatari degli stessi risultano destinatari di ordinanze di inagibilità firmate dal sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, all’indomani delle scosse, perché residenti in edifici gravemente danneggiati.

 

Incontro aperto al pubblico – Venerdì 1 febbraio San Severino Marche ospita, in qualità di ente capofila, il primo incontro dedicato alla presentazione del Progetto Integrato Locale. L’iniziativa, nata per promuovere e potenziare i  percorsi e i sentieri  del territorio dell’alta valle del fiume Potenza legati  alla mobilità dolce, vede coinvolte anche le Amministrazioni di Castelraimondo, Gagliole, Pioraco, Sefro, Fiuminata ed Esanatoglia. L’incontro, in programma per le ore 18:30 nella sala Aleandri del teatro Feronia, vedrà la partecipazione dei sindaci, dei tecnici comunali, dei referenti del Gal Sibilla, dei rappresentanti l’Unione Montana Potenza Esino Musone, che ha avviato l’iniziativa, e di numerosi esperti. La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

La proroga – L’ufficio Tributi del Comune di San Severino Marche informa che con apposita Delibera di Giunta comunale è stato prorogato al 31 maggio 2019 il termine di scadenza per i versamenti dell’imposta comunale sulla pubblicità e della tassa occupazione spazi ed aree pubbliche.

1 febbraio 2019

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti