Macerata, studenti di Taicang in visita all’Istituto M. Ricci

Print Friendly, PDF & Email

Dieci studenti provenienti dalla “Vocational School” e dalla “Mindge School” di Taicang (Cina), accompagnati da due docenti e dai promotori dello scambio culturale Dario Marcolini della “Vc Soccer” e la dottoressa Sue Su, lunedì 28 gennaio sono stati accolti dall’Istituto di Istruzione Superiore Matteo Ricci di Macerata.

I giovani ospiti hanno partecipato alle attività di laboratorio dell’indirizzo Chimica-Materiali e Biotecnologie, successivamente sono stati invitati a seguire lo spettacolo del corpo di ballo della scuola unito a interpretazioni di musica pop proposte dagli studenti del Ricci. Si è tenuta anche una interessante lezione interattiva di inglese-cinese tenutasi con gli studenti del 3M che ha consentito di scambiare informazioni in merito a usi, costumi e prassi scolastiche.

Non poteva mancare un bel momento conviviale con l’apprezzamento della cucina marchigiana evidenziata in tutta la sua ricchezza da fumanti porzioni dei noti “vincisgrassi”, tanto lontani dalla tradizione orientale quanto graditi.

Nel pomeriggio la delegazione di Taicang (“Ciceroni” cinque studentesse della classe 3M-Indirizzo Turismo: Elena Bellesi, Margherita Muzi, Marina Sissi di Paolo, Maddalena Fiorentini e Letizia Ciucani) ha visitato la Biblioteca Comunale “Mozzi-Borgetti” dove è stato possibile visionare antichi e preziosi volumi.

5 febbraio 2019

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti