Due classi dell’I.I.S. Matteo Ricci di Macerata alla BIT di Milano

Print Friendly, PDF & Email

Una “due giorni” intensa e impegnativa quella vissuta lo scorso week end alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano dai giovani delle classi 5M-5N  (Indirizzo Turismo) dell’I.I.S. Matteo Ricci di Macerata.

Presso lo stand della Regione Marche le studentesse e gli studenti, accompagnati dal vicario Professor Dario Matteucci e dai docenti Marilena Pacioni, Eleonora Micozzi e Andrea Tamagnini, hanno accolto i numerosi visitatori giunti dall’Italia e dall’estero illustrando loro le bellezze e le offerte turistiche che il territorio garantisce ai suoi ospiti.

In particolare hanno collaborato alla presentazione del MAMA (Marca Maceratese), il sistema di accoglienza turistico integrato cui aderiscono oltre 50 Comuni.

Una esperienza autentica per i futuri tecnici del turismo, importante occasione per affacciarsi sul mondo lavorativo concretamente, interagendo con professionisti del settore in un contesto nel quale mettere in campo le proprie competenze multilinguistiche, personali e  sociali per promuovere la nostra terra e la cultura che la caratterizza.

17 febbraio 2019

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti