Da HAB a Macerata serate di musica live di quelle belle!

Print Friendly, PDF & Email

Le serate di musica live quelle belle! Musica a lume di candela e tanta intimità, come solo HAB a Macerata sa regalare. Una serata magica, di quelle in cui la musica coinvolge, emoziona, apre il cuore, chiede di rischiare, di riconnetterci a noi stessi, di aprirsi ai nostri sogni più fragili.

Per alcuni dei presenti forse è stata una serata di riconciliazione, un ricongiungimento attraverso la musica dopo una giornata storta; per altri, magari, di risposte  a domande che si ponevano da tempo, quelle risposte che a volte solo ascoltando musica di qualità si è in grado di darsi.

Da HAB, una sera, Davide Orlando, come solo una persona che ama davvero quello che fa e ci mette tutta l’anima è in grado di fare, ha creato una sorta di magia grazie a un mix d’ingredienti: la bravura, metterci il cuore, i silenzi che non pesano tra un cambio di strumento e l’altro, un’accordatura fatta lì al momento, la scaletta non prefissata ma decisa liberamente solo un istante prima… tutto ciò tocca le corde più profonde dell’anima e durante l’interpretazione dei brani, delle storie legate alla vita e alle canzoni di Eddie Vedder, si scioglie la commozione.

Ecco… in serate come questa ti rendi conto che “Rise”, “Given to fly” o “Corduroy” non sono soltanto canzoni ma una guida, una traccia per vivere un presente migliore. Per non dimenticare che la vita è… “Nel frattempo”.

Per chi non avesse  ancora avuto la fortuna di ascoltarlo, questo venerdì 22 Marzo Davide Orlando tornerà da HAB ed eseguirà  in versione acustica tutto il meglio del repertorio della musica Grunge: dai Soundgarden ai Nirvana e molto altro ancora.

Emanuela Ginevra

20 marzo 2019

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti