Recanati, si tirano le somme per “La domenica al Persiani”

Print Friendly, PDF & Email

Domenica 31 marzo “Bu bu settete! Fammi ridere che io non ho paura” di ATGTP ha concluso con grande successo di pubblico La domenica al Persiani, rassegna di teatro per ragazzi al Teatro Persiani di Recanati promossa dal Comune con l’AMAT che ha rinnovato dallo scorso novembre l’invito alle famiglie con un cartellone di sei appuntamenti con spettacoli per grandi e piccini.

“Si è chiusa un’altra straordinaria stagione teatrale dedicata ai più piccoli – afferma Rita Soccio Assessore alle Politiche Culturali e per l’Infanzia e all’Istruzione del Comune di Recanati – lo dimostrano i numeri con 1516 presenze con un incremento del 12% rispetto alla passata stagione. Bambini e bambine con le loro famiglie hanno invaso il nostro teatro per sei domeniche. È veramente una grande soddisfazione aver dato vita a questo progetto culturale che si è concretizzato e consolidato grazie anche ai tanti genitori e nonni che, come me, credono nell’importanza del bello e delle arti”.

La domenica al Persiani è stata dunque con i suoi sei appuntamenti – oltre a Bu bu settete! ricordiamo La gallinella rossa, Aspettando il Natale, Cappuccetto Rosso e Gioachino qua Giachino là! – una bella occasione per vivere il teatro e l’esperienza teatrale quale occasione di incontro e di crescita individuale e collettiva per donne e uomini di tutte le età.

2 aprile 2019

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti