La classe 3A dell’Istituto Agrario di Macerata premiata a Firenze

Print Friendly, PDF & Email

Premio nazionale per l’Istituto Agrario di Macerata. La classe 3A della scuola maceratese, diretta dalla professoressa Antonella Angerilli, ha partecipato al concorso Prepararsi al Futuro. Idee sostenibili al servizio del territorio che si è svolto in Palazzo Vecchio a Firenze. Il contest era promosso e sostenuto dal Festival dell’Economia civile, e ha visto la partecipazione di tutte le scuole d’Italia.

Il gruppo composto da Luca Carlini (nella foto), Silvestro Viale e Jaries Hazeen ha vinto con il progetto Modern Farming, un blog con la finalità di creare una community tra studenti dove confrontarsi e apprendere cose nuove nel settore dell’agricoltura sostenibile. Nell’intenzione dei ragazzi c’è anche la volontà di aprire la discussione agli utenti che si approcciano al mondo agricolo.

La manifestazione toscana è centrata sui temi dell’economia, del lavoro, dei giovani, dell’innovazione, dello sviluppo sostenibile e delle buone pratiche, mettendo al centro le persone e l’ambiente, con un notevole interesse sull’impatto sociale delle varie azioni.

11 aprile 2019

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti