Treia, iniziato il servizio sociale volontario alla Casa di Riposo

Print Friendly, PDF & Email

Il 3 maggio 2019, con il coordinamento di Catia Castellani, si è tenuta nella Casa di Riposo di Treia una grande festa di primavera in onore dei nonni e delle nonne, di cui la più anziana ha da poco compiuto 103 anni.

 

Musicisti alla Festa di Primavera

La manifestazione, organizzata da  Avis Treia, Adesso Yoga e Auser Treia, è stata allietata grazie alla partecipazione dei musicisti Luciano Carletti, Andrea Biondi e Ferdinando Stacchiotti, che hanno fatto divertire e “ballare” sia gli invitati che gli anziani ospiti, mentre altre volontarie non hanno fatto mancare dolcetti e bevande. 

 

Ogni giorno presente un volontario

Una delle coordinatrici presenti alla festa, Barbara Rossetti, ha dichiarato: “Grazie a tutti gli operatori che ci hanno ospitato con Amore e a tutti i sorrisi degli ospiti che ci hanno fatto sentire a casa. Il nostro progetto di assistenza verso anziani, bisognosi e malati è iniziato con i migliori auspici. Siamo partiti con questo primo evento alla Casa di Riposo ma le nostre attività proseguono. Intanto abbiamo presentato un calendario settimanale delle presenze assistenziali dei volontari da tenersi nella Casa di Riposo durante l’anno a partire dal 6 maggio 2019.  Ogni giorno dal lunedì al sabato un nostro volontario/a sarà presente dalle 14 alle 16 per allietare ed assistere i ricoverati.”

 

Incontri promozionali

Le associazioni  che si stanno facendo promotrici di un servizio sociale a favore della Comunità, per aumentare il numero dei volontari organizza due prossimi incontri promozionali che si terranno, con inizio alle ore 21:00, l’8 maggio nella parrocchia di Chiesanuova di Treia e il 10 maggio nella parrocchia di Passo di Treia. A illustrare i progetti in corso saranno presenti i responsabili di Avis Treia, Adesso Yoga e Auser Treia. 

Le adesioni sono aperte a tutte le persone volenterose che risiedono nella nostra comunità e che intendono collaborare alla Rete di solidarietà sociale che si sta creando a Treia.

Paolo D’Arpini

4 maggio 2019

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti