Forti emozioni a Lajatico per il Maestro Correnti e i suoi allievi

Print Friendly, PDF & Email

Forti emozioni a Lajatico per il Maestro Vincenzo Correnti e i suoi musicisti, che stavano facendo le prove insieme con ospiti illustri per la XIV edizione de “Il teatro del silenzio” – concerto di Andrea Bocelli. Poi è sopraggiunto un diluvio che ha fatto annullare tutto.

La manifestazione di questo anno riveste una particolare importanza per la “Scuola di musica” camerte in quanto la Fondazione Andrea Bocelli si è presa a cuore la realizzazione di un progetto per la ricostruzione della sede dell’Istituto Musicale Biondi, distrutto dal terremoto.

A compendio del concerto si terrà una cena di solidarietà nella tenuta di Poggioncino, di proprietà del Maestro Bocelli. Organizzata direttamente dalla Fondazione, permetterà a un numero selezionato di ospiti di vivere un intimo evento con la Famiglia Bocelli che aprirà le porte della propria casa a Lajatico, a pochi chilometri dal celebre teatro all’aperto. L’occasione conviviale offrirà la possibilità di contribuire alla mission di ABF; sarà dunque un momento speciale in cui i partecipanti potranno entrare in contatto diretto con i referenti e volontari della Fondazione e conoscere ancora più approfonditamente i progetti che queste persone stanno portando avanti in Italia e nel mondo. Il motto dei musicisti camerti dopo le scosse distruttive è #ilsismanonfermeràlamusica e, dopo il diluvio, si può affermare che #ildiluviononfermeràlamusica!

28 luglio 2019

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti