Camerino, una giornata di grande festa al SottocorteVillage

Print Friendly, PDF & Email

Un viaggio artistico tra libri, musica, poesia, danza e sorprese. È il programma di domani a Camerino, dove alle 18 al SottocorteVillage si terrà la presentazione del libro “Rumore” del fotografo Gianfranco Mancini, un racconto fotografico e poetico di tre anni di viaggio attraverso le terre del cratere sismico, accompagnati dalla musica di Vincenzo Correnti e dagli allievi dell’istituto musicale Nelio Biondi e dalla voce di Carla Campetella.

Gianfranco Mancini

All’incontro interverrà il geologo Gilberto Pambianchi che illustrerà il rapporto tra l’uomo e la natura inteso come riconciliazione con il nostro territorio sismico in un’ottica di ricostruzione consapevole.

Al termine un delizioso rinfresco offerto dall’Osteria del vicoletto di Maurizio Nardi

Non è tutto perché si potrà degustare un delizioso aperitivo argentino per le vie del Sottocorte, realizzato da tutti i locali.

Poi dalle 21:15 il bellissimo tour “Nell’ abbraccio del Tango” a cura dell’Accademia marchigiana Pasion Tango, con il Jazz Tango Trio Tangofonici, proseguirà in Piazza Dario Conti sempre al SottocorteVillage. In caso di maltempo l’evento si svolgerà regolarmente al coperto.

Un evento organizzato in grande sinergia, in collaborazione col Comune di Camerino, in particolare l’assessore Giovanna Sartori, la Proloco e i commercianti del SottocorteVillage.

6 settembre 2019

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti