Civitanova Marche, riprende l’attività la mediateca comunale “Civitamedia”

Print Friendly, PDF & Email

Dopo la pausa estiva, la mediateca comunale “Civitamedia” riapre per una nuova stagione di laboratori, attività educative e ricreative per tutti i gusti. Il centro di aggregazione giovanile è aperto a bambini e ragazzi dai 6 e ai 18 anni, l’iscrizione è gratuita.

Civitamedia è gestita della cooperativa sociale Pars onlus, è un luogo di incontro e di socializzazione, uno spazio accogliente di studio e di gioco.

Sono tantissime le attività previste per l’anno 2019/2020. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle 17, l’aiuto compiti e sostegno scolastico per ragazzi dai 6 ai 13 anni: ripasso e ripetizioni in tutte le

materie, approfondimenti della lingua italiana per minori stranieri, preparazione agli esami di terza

media, colloqui individuali per orientamento scolastico e sostegno personalizzato con il supporto di una psicologa. A seguire, dalle 17 alle 19, attività ricreative insieme: giochi in scatola, di gruppo, corso di pittura, feste a tema e compleanni, tornei di calcio Balilla, Ping Pong, Just Dance.

Ci saranno anche laboratori creativi e didattici: “Io ci tengo!” un viaggio nel nostro territorio e nel nostro pianeta per imparare a rispettarlo e ad averne cura, “Esperimenti e pozioni” laboratorio tra magia e scienza, “Musichiamo” laboratorio musicale con strumenti realizzati dai bambini, “Riciclo creativo”, giochi e strumenti fai da te con materiali di recupero e “Minecraft lab” che promuove l’uso responsabile e consapevole dei media: dai videogame ai social.

Civitamedia si trova in via Ginocchi, Quartiere Quartiere Risorgimento a Civitanova Marche, è uno spazio polifunzionale spazioso e accessoriato con postazioni internet, accesso al wi.fi, Play Station,  zona gioco libero e zona relax.

Per informazioni scrivere a  info@pars.it, oppure contattare i numeri 0733 829692 – 0733 434861

6 settembre 2019

A 1 persona piace questo articolo.

Commenti

commenti