A Camerino una avventurosa Caccia al Tesoro con il Touring Club

Print Friendly, PDF & Email

Domenica 6 ottobre la città di Camerino sarà percorsa dagli esploratori,  alla

scoperta delle sue bellezze architettoniche, artistiche e paesaggistiche, grazie alla Caccia al tesoro del Touring Club.

Un tour che partirà dalla Pro loco (SottocorteVillage) alle ore 15 e che condurrà i partecipanti alla ricerca di misteriosi luoghi della città, previa iscrizione gratuita al seguente link

https://www.bandierearancioni.it/eventi/caccia-ai-tesori-arancioni-di-camerino?utm_source=facebook&utm_campaign=caccia-ai-tesori2019&utm_content=programma2019&fbclid=IwAR16KxThypis_syxRKtNRdvoRAmjs3m6zNSAJQulDz0umTzZFottwfCXA_A, o iscrivendosi direttamente nella giornata di domenica.

“Siamo davvero felici di proporre la Caccia ai Tesori arancioni all’interno della nostra ricca offerta culturale e turistica – ha detto Giovanna Sartori, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Camerino – in quanto la Bandiera Arancione non è soltanto un riconoscimento alla nostra qualità ricettiva, ma è soprattutto uno straordinario strumento di networking tra le tante località italiane con le quali condividiamo ricchezza storico-culturale, paesaggistica ed enogastronomica”.

Alla partenza dalla Pro Loco ogni squadra iscritta riceverà un kit attraverso cui potrà procedere con la ricerca dei tesori della città. Al raggiungimento delle singole mete verranno apposti degli adesivi sulla scheda del percorso. Al rientro alla base, un piccolo dono caratteristico verrà consegnato a ciascuna delle squadre.

Commenta l’assessore Giovanna Sartori: “È un evento rivolto a tutta la famiglia, che permetterà di godere della bellezza della nostra città con le luci della stagione autunnale. La nostra volontà è di organizzare continue occasioni di visita del territorio, come stiamo facendo, con iniziative ogni fine settimana. Siamo orgogliosi di essere supportati dal Touring Club italiano in questo processo. Siamo soddisfatti di aver raccolto la collaborazione dei cittadini, che in maniera volontaria renderanno possibile l’evento, segno di un forte senso di appartenenza che viene messo in atto con una collaborazione fattiva nell’organizzazione di manifestazioni di richiamo”.

5 ottobre 2019

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti