Camerino, Muccia e Sarnano visitate dal cast di “Viva la gente”

Print Friendly, PDF & Email

Giovani provenienti da tutto il mondo hanno fatto tappa a Camerino con l’associazione “Up with people”, la cui presenza in loco per la settimana è stata promossa e sostenuta dall’Andrea Bocelli Foundation.

Proprio a Camerino l’Andrea Bocelli Foundation farà tappa per il nuovo progetto di ricostruzione dedicato alla nuova Accademia della Musica. e una delegazione di 80 ragazzi ha visitato la città ducale, nei nuovi luoghi della città e dell’Università.

Una giornata con dimostrazioni di ballo e canto con la musica che ha fatto sempre da filo conduttore nelle aule dei Licei di Camerino. La delegazione si è, quindi, spostata nel centro storico della città fino a Piazza Cavour, San Venanzio, San Domenico, e Orto Botanico accompagnati da Carlo Orsolini, Giuliana Pisciarelli, Vania Valeri e Margherita Santarelli. Presente il consigliere Riccardo Pennesi che ha portato il suo saluto da parte dell’amministrazione, accogliendo e salutando i giovani nella città ducale.

“Viva la Gente”, che negli ultimi 52 anni è stata in tournée in più di 70 nazioni in tutto il mondo, ha scelto Sarnano come ulteriore tappa (dal 21 al 28 ottobre) e martedì 22 ottobre è stata ospite negli spazi della nuova scuola “E. De Amicis” di Muccia realizzata dalla Andrea Bocelli Foundation e inaugurata lo scorso 26 giugno, facendo tappa di passaggio anche a Camerino nel corso della giornata.

Una delegazione del cast internazionale proveniente da 20 nazioni ha animato le aule e gli spazi dei Licei coinvolgendo i giovani studenti in attività di formazione e gioco. Presenti anche i rappresentanti dell’Andrea Bocelli Foundation, in particolare il Direttore Generale Laura Biancalani, che già aveva dato il benvenuto ai partecipanti che con le finalità proprie dell’iniziativa trascorreranno il proprio tempo partecipando a progetti sociali e vivranno con le famiglie ospitanti del posto.

Famoso soprattutto per l’intrattenimento ricco di energia, vivace e a portata delle famiglie, il cast farà visita a decine di comunità di tutti gli Stati Uniti, Europa e Messico nei cinque mesi del tour mondiale. Da più di 50 anni, i cast di “Viva la Gente” girano il mondo facendo spettacoli per milioni di persone, tra cui i quattro straordinari halftime show del Super Bowl.

La visita di “Viva la Gente” a Sarnano è promossa in collaborazione con la Andrea Bocelli Foundation. lo spettacolo si svolgerà sabato 26 ottobre alle ore 21 a Sarnano e il ricavato sarà donato proprio al piccolo Comune marchigiano.

Viva la Gente è un’organizzazione mondiale educativa che permette ai giovani di diventare artefici positivi del cambiamento nelle loro comunità e nel mondo. Attraverso la combinazione unica di musica, azione sociale e viaggi in tutto il mondo, c’è un impatto positivo sulle comunità e al contempo si forniscono ai giovani le conoscenze e le esperienze di cui hanno bisogno per affrontare il complesso ambiente globale attuale.

Da più di 50 anni “Viva la Gente” abbatte le barriere culturali e migliora la comprensione per favorire la creazione di un mondo più speranzoso, fiducioso e pacifico.

23 ottobre 2019 

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti