Macerata, grazie al concerto saranno vaccinati e curati 400 bambini

Print Friendly, PDF & Email

Quella appena trascorsa è stata una domenica di musica e solidarietà per il Rotary Club di Macerata. Al Teatro Lauro Rossi, infatti, è andato in scena il concerto degli Archi dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, con il violoncellista e direttore Luigi Piovano.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Musicale maceratese e, in questa occasione, in collaborazione con il Rotary Club di Macerata nell’ambito della rassegna “I concerti di Appassionata”.

Tra melodie, note ed un pubblico in “estasi”,un’altra protagonista è stata la solidarietà, poiché l’evento è stato occasione di una raccolta fondi in favore della “Polio Plus”, la campagna con la quale, da oltre trent’anni, il Rotary International cerca di raggiungere l’obiettivo di eliminare la malattia: il 24 ottobre, poi, sarà celebrata la Giornata Mondiale della lotta alla poliomelite.

Grazie alla generosità dei quasi cento rotariani intervenuti e del resto del pubblico, che hanno gremito il teatro, sarà possibile vaccinare e curare circa 400 bambini.

Grande la soddisfazione del Club e del presidente Luciano Pingi che, nel corso della conviviale svoltasi presso la sede centrale della Filarmonica al termine del concerto, ha ringraziato i soci, gli amici del Rotary e l’Associazione Musicale maceratese per aver contribuito al successo dell’iniziativa.

Rotary Club di Macerata

23 ottobre 2019

A 5 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti