San Severino Marche, arriva l’Alatel con un dono prezioso

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 16 novembre la Città di San Severino Marche ospiterà la festa annuale dell’Alatel Seniores Telecom Italia, l’associazione lavoratori anziani telefonici sezione di Ancona, che quest’anno ha pensato a un’iniziativa solidale con la consegna da parte del presidente del sodalizio, Adalberto Bontempi, di un’intera collezione di dischi di musica classica, lirica e sinfonica al Comune e all’Accademia musicale Feronia.

Si tratta di una serie di monografie sui grandi della musica composta da 24 eleganti custodie che contengono circa 250 album. Ogni monografia è introdotta dalla presentazione critica di un illustre musicologo. Insieme ai dischi rigidi, inoltre, verranno consegnati dagli iscritti all’Alatel anche 8 cofanetti cd di esecuzioni al pianoforte di Arturo Benedetti Michelangeli, 13 cofanetti di musica ecclesiastica e dischi a 78 e 45 giri di grandi interpreti come Beniamino Gigli, Mario Del Monaco, Enrico Caruso, Tito Gobbi insieme a circa 450 cd di brani di letteratura classica per la dizione di Vittorio Gassman, Alberto Lupo, Giorgio Albertazzi, Arnoldo Foà e altri.

La cerimonia di consegna verrà ospitata al teatro Feronia alla presenza del sindaco del Comune di San Severino Marche, Rosa Piermattei, che accoglierà la delegazione dell’Alatel prima di una visita al teatro Feronia, alla pinacoteca civica “Tacchi Venturi” e alla basilica di San Lorenzo in Doliolo.

14 novembre 2019

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti