Macerata, incontro per docenti su “Educazione finanziaria nelle scuole”

Print Friendly, PDF & Email

Si è tenuto, nell’auditorium dell’IIS Bramante di Macerata, l’incontro di formazione per il progetto “Educazione finanziaria nelle scuole” rivolto ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Macerata. La Dirigente Scolastica, professoressa Federica Lautizi, ha introdotto i lavori, presentando gli organizzatori del progetto, dott. Gabriele Magrini Alunno, Direttore della Banca d’Italia, sede di Ancona e il dott. Massimo Iavarone, responsabile dei progetti per l’Ufficio Scolastico Regionale Marche.

Sono intervenute la dott.ssa Sabrina Ferretti e la dott.ssa Laura Sigalotti (Divisione Analisi e ricerca economica territoriale della sede di Ancona), che hanno trattato rispettivamente i seguenti temi: “La moneta e gli strumenti di pagamento alternativi al contante” e “La stabilità dei prezzi”.

La dott.ssa Liana Feliziani, della Divisione Vigilanza della sede di Ancona, ha relazionato in merito al “Sistema Finanziario”.

Infine la docente dell’IIS Gentili di San Ginesio, professoressa Paola Formica, ha riferito la sua esperienza come partecipante del progetto, nell’edizione 2018/19.

Dopo un vivo e interessante dibattito, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione.

Il momento conviviale che ha seguito l’evento è stata un’occasione per scambiare gli auguri di Buone Feste.

Il progetto, un’eccellenza nel suo genere, troverà applicazione nella didattica, coinvolgendo gli studenti in varie attività mirate al risparmio e all’educazione finanziaria.

13 dicembre 2019

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti