A Loreto la III edizione della rassegna corale “Veni Domine”

Print Friendly, PDF & Email

Domenica 15 dicembre 2019 alle ore 19 a Loreto, presso la Sala “Pasquale Macchi” sita in Piazza della Madonna, si svolgerà “Veni Domine”, la terza edizione della rassegna corale in preparazione e attesa del Natale, alla quale parteciperanno il Coro Polifonico “San Vincenzo Maria Strambi” di Macerata diretto da Maurizio Osimani, il Gruppo Vocale A.d.A. di Montecosaro diretto da Lorenzo Perugini e il Vox Phoenicis di Loreto diretto da Carlo Paniccià che è anche il coro organizzatore.


Dopo i successi di pubblico riscossi nelle precedenti edizioni, il Vox Phoenicis ha pensato bene di non far mancare neanche nel 2019 l’iniziativa musicale. Anche quest’anno sono due i cori invitati che parteciperanno alternandosi per raccontare, ciascuno con pezzi del proprio repertorio e con la propria espressività, la Nascita del Signore Gesù. In omaggio alla Vergine lauretana tutti e tre i cori daranno inizio alle loro esibizioni con un brano mariano.

I cori

Il Coro Polifonico “San Vincenzo Maria Strambi” di Macerata è nato nel 2009 e presta servizio liturgico presso l’omonima parrocchia a Piediripa di Macerata, diretto da Maurizio Osimani.
Il Gruppo Vocale A.d.A. di Montecosaro ha iniziato il suo percorso nel gennaio 2018 sotto la direzione del maestro Lorenzo Perugini e la preparazione vocale del bass-baritono Massimiliano Mandozzi.
Il coro Vox Phoenicis di Loreto si è costituito nel 2013 ed è composto da cantori provenienti da varie realtà corali delle provincie di Macerata e di Ancona; è diretto fin dalla sua costituzione da Carlo Paniccià.

14 dicembre 2019

A 7 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti