Corsi di formazione professionale per persone in difficoltà

Print Friendly, PDF & Email

La Caritas diocesana è impegnata ad avviare iniziative che possano aiutare le persone in difficoltà o che appartengano alle fasce sociali più deboli e fragili, offrendo loro un sostegno concreto per aiutarli a risollevarsi, guadagnando autonomia economica senza scadere nell’assistenzialismo.
Si è così sviluppata un’intesa con l’Istituto Agrario Giuseppe Garibaldi di Macerata e il contributo operativo del Progetto Policoro (iniziativa della Chiesa italiana che tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione), con l’attivazione di due corsi di formazione professionale base su:

 

Tecniche di potatura e innesti
La potatura
della vite 7, 14 febbraio 2020;

la potatura delle piante da frutto 21, 28 febbraio e 6 marzo 2020; 

la potatura degli olivi 13, 20, 27 marzo 2020; 
gli innesti 18, 25 marzo 2020.

 

Allevamento delle api
Le lezioni ci saranno nei giorni 15, 22, 29 maggio 2020.

 

Info
Possono partecipare gratuitamente i cittadini italiani o stranieri muniti di permesso di soggiorno, inoccupati/disoccupati di età compresa tra 18 e 40 anni.
I costi di iscrizione e di frequenza saranno a carico della Caritas Diocesana.
A quanti completeranno il percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Le adesioni vanno presentate ai propri parroci entro il 15 gennaio per le tecniche di potatura ed entro il 25 aprile per l’allevamento delle api. I sacerdoti verificheranno la sussistenza dei requisiti e trasmetteranno alla Caritas i nominativi risultati idonei.

6 febbraio 2020

A 4 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti