Covid19 – A San Severino Marche i casi sono diventati tre

Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, fa il punto della situazione relativa all’emergenza Covid-19 dopo aver ricevuto dalla Prefettura un nuovo aggiornamento sul numero dei contagi: “I casi purtroppo sono diventati 3. Di questi solo uno si trova ricoverato in una struttura ospedaliera, gli altri stanno seguendo le cure a casa. Sono 13, invece, le persone che stanno osservando, sempre nella propria abitazione, l’assistenza sanitaria domiciliare. Si tratta di persone, molte delle quali legate da vincoli familiari con i malati, non sottoposte a tampone ma che per precauzione dovranno rimanere chiuse in quarantena. L’Asur ha dato il via a un servizio automatico di sorveglianza per la verifica quotidiana delle loro condizioni di salute. I pazienti vengono contattati al telefono e, in base a una valutazione, si decide poi se allertare, in caso di bisogno, o il medico curante o il Dipartimento di Prevenzione”.

I nuovi divieti – Dal 21 marzo al 30 aprile c’è il divieto di transito a tutti i veicoli e i pedoni sull’intero percorso naturalistico ciclopedonale sulla strada demaniale a uso pubblico “Ponte Sant’Antonio – Valle dei Grilli”, a accezione dei veicoli autorizzati ai fini lavorativi e di pubblico interesse, ma anche sull’intero percorso della pista ciclabile di San Michele.

Stop alle biciclette – La nuova Ordinanza della Regione Marche consente camminare e usare la bicicletta limitatamente per motivi di lavoro, ragioni di salute o altre necessità, come gli acquisti di generi alimentari.

L’appello del Sindaco: “Il comportamento del singolo in questa situazione può salvare la vita di tutti. Chiedo ai cittadini di non uscire di casa e torno a ricordare che il Comune di San Severino Marche ha dedicato all’assistenza alla popolazione ben due numeri di telefono che sono attivi tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20. Per generi di prima necessità, ricariche telefoniche e per fare la spesa ci si può rivolgere ai volontari del gruppo Comune di Protezione Civile tel. 3336116712. Per avere assistenza, risposte ai propri quesiti, informazioni su come comportarsi invece è a disposizione il numero di tel. 3336116675”.

20 marzo 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti