Abbadia di Fiastra, i colori dell’Arte e quelli della natura

Print Friendly, PDF & Email

Si è aperta all’Abbadia di Fiastra, nei locali interni ed esterni della pizzeria Abbadia, una doppia esposizione, artistica e letteraria, con dipinti di Gabriella Cesca e poesie di Mario Monachesi: “Di nuovo a colori”.

Il titolo, dopo i tre mesi di lockdown per Covid 19, vuole significare, tramite la speranza dell’arte, il ritorno ad una vita normale. O quasi. “Dopo il periodo buio – affermano i due artisti – eccoci di nuovo a colori, vivi e vivaci in questa cornice di luce e natura lussuosa, in questo luogo un tempo abitato da nobili importanti e monaci in preghiera.

Qui le nostre opere si uniscono in un abbraccio perfetto con una natura prorompente, che va dal verde degli alberi, ai colori dei tanti fiori, fino all’oro del grano presente in questi giorni nei vicini campi”.

Tra le opere di Gabriella Cesca, anche dipinti nuovi, frutto della sua mai appagata ricerca. I suoi colori, senza risparmio di magia e profondità, fanno centro ancora una volta. Le poesie di Mario Monachesi, anche tra queste alcune inedite, raccontano il suo vissuto, non tralasciando il periodo di pandemia appena trascorso.

L’esposizione, fortemente voluta da Mary Salciccia, Gloria Eugeni e Jerri Luciani, nel loro incantevole ed incantato locale, dove cibo e buon vino la fanno da padroni, andrà avanti per buona parte dell’estate.

21 giugno 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti