Da Recanati la musica vola in diretta fino a Istambul

Print Friendly, PDF & Email

Dopo lo stop imposto COVID 19 la musica torna nelle piazze ed è così che Francesco Savoretti e Fabio Mina scelgono Recanati per portare la musica sino ad Instanbul con la diretta streaming da Palazzo Venieri, organizzata dalla Violipiano Music del violinista e produttore, Luca Ciarla per l’Istituto Culturale italiano ad Istanbul, promosso dalla rassegna “Suoni e Voci del Mediterraneo” con la comunicazione a cura di Pandora C. di Sonia De Gaetano.

Un modo per riportare la musica tra la gente e far conoscere luoghi simbolo italiani nel mondo. Questo infatti è uno dei concerti promossi dalla Violipiano insieme con l’Istituto di cultura del Guatemala e in collaborazione con i festival in Sud Africa e Australia.

I due artisti, Fabio Mina attraverso il flauto, e i suoi numerosi strumenti a fiato di diverse parti dal mondo e Francesco Savoretti tramite le percussioni del bacino del Mediterraneo, cercano di dare ai rispettivi strumenti una immagine lontana da cliché e formalismi, contribuendo a creare un suono, una musica che si discostano dalle visioni più puriste dei generi cercando di collocarsi, con spontaneità, tra fruibilità e sperimentazione.

L’evento è gratuito e si terrà giovedì 25 Giugno a Palazzo Venieri alle ore 19.00 e in diretta streaming su FB LiveOnMârs TV.

Sonia De Gaetano

23 giugno 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti