A Piediripa incroci pericolosi, buche ed erbacce: cittadini protestano

Print Friendly, PDF & Email

A seguito dell’ennesimo incidente avvenuto lungo la strada Carrareccia, poniamo l’attenzione dell’Amministrazione di Macerata sullo stato delle strade e sul decoro urbano della frazione di Piediripa.

Per quanto concerne la sicurezza stradale siamo a segnalare che percorrendo la strada Carrareccia da Sforzacosta direzione Piediripa due sono gli incroci che destano preoccupazione e che chiediamo, in questo caso all’ANAS, di renderli sicuri e sono gli incroci con le contrade Corneto e Valteia oggi molto trafficate.

Arrivando poi nella Frazione di Piediripa abbiamo tre incroci che destano più di una preoccupazione e sono gli quelli di via Metauro, via Volturno e di Borgo Piediripa, con particolare attenzione al secondo dove per immettersi sulla strada principale l’automobilista deve oltre che attendere in mezzo alla strada, stare molto attento al sopraggiungere dei veicoli che spesso in quel punto viaggiano ad alta velocità.

Si chiede quindi all’Amministrazione cittadina, per la salvaguardia di pedoni giovani anziani e bambini che giornalmente attraversano la strada, nonché degli automobilisti, di provvedere a mettere in sicurezza la viabilità e ad adottare i dovuti provvedimenti per fare rispettare i limiti di velocità.

Girando poi per le vie del quartiere non può non saltare all’occhio il degrado dei marciapiedi ormai usurati, pieni di buche e quindi pericolosi per i cittadini che li percorrono, ma soprattutto sono pieni di erbacce.

Crediamo che per la riqualificazione della Frazione di Piediripa, ma anche per le altre Frazioni di Macerata, sia un primo passo importante partire da questi due punti fondamentali per chi vi risiede, senza poi considerare che, oltretutto, buche ed erbacce, dovrebbero essere interventi di ordinaria manutenzione che, evidentemente, non vengono regolarmente fatti.

Francesco Pastori – Fratelli d’Italia Macerata

Francesco Pastori

24 luglio 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti