Mogliano, conferenza di Costanza Miriano sul linguaggio femminile e maschile

Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito del ciclo di conferenze “Punti Cardinali”, che sono organizzate dal gruppo l’Accademia del Piccione Impazzito e dalla Vicaria di Corridonia, si terrà a Mogliano l’attesa conferenza della giornalista e scrittrice Costanza Miriano: “La Bellezza della famiglia: manuale di traduzione maschile-femminile”. L’incontro si terrà giovedì 30 luglio alle ore 21:30, nella Chiesa San Gregorio Magno, e nell’attiguo cinema, a Mogliano in via Umberto I, 4.

Nata a Perugia, dove si è laureata in Lettere Classiche. Ha proseguito la formazione in giornalismo e si è trasferita a Roma lavorando per il Tg3, Il Foglio, Credere, Il Timone, La Verità. Sposata e madre di quattro figli, nel 2011 ha esordito come saggista dando alle stampe “Sposati e sii sottomessa”, tradotto in numerosi paesi e diventato caso letterario al centro di numerosi dibattiti. Attualmente si occupa di informazione religiosa per Rai Vaticano. Partecipa come Relatrice in numerosi convegni e ha all’attivo molte pubblicazioni, tra libri, articoli e saggi sui temi familiari.  

Il tema dell’incontro sarà la radicale differenza tra il linguaggio femminile e quello maschile e gli innumerevoli curiosi equivoci che ne conseguono. Costanza Miriano ci mostrerà quale universo sconfinato contiene il “niente” pronunciato da una donna dopo uno sventurato “Cos’hai” maschile.

Tutti gli appassionati all’avvincente rapporto tra il mondo maschile e quello femminile, sono caldamente invitati a partecipare. L’ingresso è libero.

Accademia del piccione impazzito – Circolo culturale a Mogliano

30 luglio 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti