A San Ginesio “Nostalgia romantica”, musiche di Astor Piazzolla ed Edith Piaf

Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 5 agosto alle ore 21:30 secondo appuntamento estivo proposto a San Ginesio dall’Associazione Selìfa: un romantico viaggio attraverso le suggestioni create dalle musiche del compositore argentino Astor Piazzolla e della cantautrice parigina Édith Piaf. Tra i brani che saranno eseguiti, come non emozionarsi all’ascolto di Adiós Nonino, Oblivion e Libertango del compositore argentino e La vie en rose, Sous le ciel de Paris e Mon Dieu della cantautrice parigina Édith Piaf, la celebre “Passerotto” come veniva affettuosamente chiamata per la sua statura minuta?

Protagonisti del concerto, oltre alle musiche di Piazzolla e di Édith Piaf;  saranno artisti di fama internazionale, accreditati di curricula di tutto rispetto: il soprano Daniele Pini, il pianista Fabrizio Milani, ben noti al pubblico sanginesino, ed il fisarmonicista Sergio Chiti.

Il concerto si terrà nello splendido Auditorium di Sant’Agostino, dove è allestita attualmente la Mostra “HOC OPUS. Ritorno alla bellezza”, che presenta tanti bei quadri, tra i quali il meraviglioso “Quadro di Sant’Andrea”, ritornati finalmente a San Ginesio dopo essere stati messi in sicurezza subito dopo il terremoto del 2016 e provvisoriamente sistemati in diverse città. Una serata insomma all’insegna di un magico mix tra Musica, Arte e Storia.

4 agosto 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti