Macerata, proiezione di sei film per “Cinema Aperto” a Palazzo Conventati

Print Friendly, PDF & Email

Il programma di Macerata d’Estate cresce giorno per giorno. Appena terminato il ricco programma del Macerata Opera Festival, il 10 agosto nel cortile di palazzo Conventati inizia  “Cinema Aperto”, la rassegna di cinema sotto le stelle organizzata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Macerata insieme alla Pro Loco di Macerata.

Gli ideatori – Il progetto Cinema Aperto è nato grazie alla passione e alla competenza di due giovani collaboratori della Pro Loco di Macerata, Marta Bettucci e Giacomo Canullo, insieme all’ufficio cultura del Comune di Macerata. “Non è solo un progetto estivo ma vorremmo realizzare un percorso di valorizzazione del cinema con nuove rassegne e appuntamenti tutto l’anno, aperto alla collaborazione con le realtà culturali della città” – sottolineano Marta Bettucci e Giacomo Canullo che hanno curato la programmazione -. Abbiamo ideato una programmazione per tutti, cercando di spaziare tra vari generi, commedia, giallo, animazione, film da vedere e rivedere, e che si aprirà con l’omaggio al Maestro Ennio Morricone. E vede anche l’omaggio a un grande del cinema italiano come Alberto Sordi. Ringraziamo il Comune e la Pro Loco che sostengono il cinema e ci danno fiducia”.

Le prenotazioni – La rassegna si tiene nel cortile di Palazzo Conventati alle ore 21:30 dal 10 agosto al 21 agosto. L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione poiché nel rispetto della normativa anticovid i posti sono limitati. Per le prenotazioni  o sulla pagina Facebook “MacerataCinemaAperto”  o su whatsapp al n 338 1082617.

Il programma  di Cinema Aperto

Lunedì 10 agosto – Omaggio a Ennio Morricone con “Gli intoccabili” di Brian De Palma;

Mercoledì 12 agosto – “Carnage” di Roman Polanski;

Venerdì 14 agosto“Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson;

Lunedì 17 agostoOmaggio a Franca Valeri e Alberto Sordi con “Il vedovo” di Dino Risi;

Mercoledì 19 agosto“La ragazza nella nebbia” di Donato Carrisi;

Venerdì 21 agostoPer grandi e piccoli “Dililì a Parigi” di Michel Ocelot.

4 agosto 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti