Mario Canino candidato presidente per le Marche degli Ecologisti Confederati

Print Friendly, PDF & Email

In qualità di coordinatore regione Marche degli Ecologisti Confederati comunico che il movimento ha designato che: il prof. Mario Canino è il candidato presidente per la regione Marche degli Ecologisti Confederati

Chi è Mario Canino – Mario Canino nato a Roma il 1 gennaio 1949; studente Universitario a Urbino è domiciliato a Piobbico dal 1988; titolo di Studi Superiore Laurea in ‘’Storia della Scienza’’ Università degli studi di Roma La Sapienza; cattedra di Storia della Scienza nella Facoltà di Filosofia La Sapienza; cattedra di ‘’Filosofia e Storia’’ nei Licei Scientifici; docente di ‘’Formazione Professionale’’ nell’ambito della Cooperazione Internazionale: docente Qualificato nelle Applicazioni e nella Protezionistica delle Radiazioni Nucleari. Esperto sulla scienza e ingegneria civile e militare del ducato di Urbino nel rinascimento da Federico da Montefeltro in poi e dei rapporti tra i Duchi di Urbino e l’Europa. Lavori presenti nelle Biblioteche dei Duchi di Urbino.

Risultati ottenuti: 1- Istituzione del Parco delle Sabine, uno dei maggiori Parchi Urbani di Europa (circa 150 ettari); 2 – Proponente del Protocollo di intesa per la ‘’Realizzazione del Piano Regolatore delle Antenne nel Municipio IV e Comune di Roma; 3 – Riscrittura e modifica del N.P.R.G. (Nuovo Piano Regolatore Generale di Roma; 4 – Pubblicazioni sulla Disciplina dei Campi elettromagnetici.

Punti Programmatici: 1 – Realizzazione nei singoli comuni del “Bosco per la città” con vincolo di rapporto alle nuove concessioni edilizie, “Stop 5G” con una regolamentazione sulle misure di mitigazione all’impatto ecologico delle antenne e dispositivi tecnologici esistenti e futuri. 2 – Realizzare e coordinare nei comuni l’ufficio del lavoro, con scuola di formazione; la formazione, essenziale, per la riqualificazione e lo sviluppo dei lavoratori, con nuove realtà e competenze. La formazione Regionale gestita dall’amministrazione comunale con il coinvolgimento delle attività economico private e pubbliche. 3 – Riorganizzare una politica di welfare integrativo locale, per sostenere e coordinare il servizio in ogni comune della regione. Istituzione di una Società di Mutuo Soccorso gestita dalla Regione, con il compito di sostenere o azzerare nei territori comunali i costi sostenuti dai cittadini per Ticket sanitari, Esami di Diagnostica, visite specialistiche indispensabili.

Tutto il programma elettorale programmatico sarà presentato pubblicamente dal candidato Presidente, il primo giorno utile dopo la presentazione delle cinque liste provinciali.

Tonino Quattrini, coordinatore regionale

6 agosto 2020  

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti