A Civitanova Marche c’è il secondo appuntamento con “L’Arte sotto le Stelle”

Print Friendly, PDF & Email

Sarà presentato il 12 agosto il 2° appuntamento della rassegna di arte contemporanea “L’Arte sotto le Stelle”, organizzata da Lucia Spagnuolo e Debora pennesi, presidente dell’associazione “Commercianti Centriamo” di Civitanova Marche, con il patrocinio del Comune e dell’assessorato al commercio, in occasione del mercoledì dello shopping, che vede i negozi aperti fino alle ore 24:00.

Saranno 44 gli artisti c he esporranno, provenienti da tutto il territorio marchigiano: una occasione da non perdere. Saranno diverse le tecniche presentate con le opere d’arte ma ci sarà una novità: alcuni artisti si presteranno in performance artistiche che coinvolgeranno il pubblico presente. Per l’occasione saranno esposti due striscioni di lavori lunghi 14 metri e realizzati l’anno scorso nel “laboratorio aperto” di Moreno Corallini.

L’arte, come dice Gadamer, non è un oggetto separato dal soggetto che la contempla, è una esperienza del mondo che modifica radicalmente chi la fa, ampliando la comprensione che egli ha del sé e della realtà che la circonda. Per cui ampliare le proprie conoscenze verso mondi nuovi in modalità diverse consente una apertura mentale. Viva l’arte, viva lo shopping. Vi aspettiamo il 12 agosto, dalle ore 19 alle ore 24:00.

Gli artisti partecipanti: Silvio Craia, Marisa Cesanelli, Lucia Spagnuolo, Isabella Seralio, Carina Pieroni, Maria Teresa Pancella, Sandra Torquati, Viviana Romagnani, Clara Venanzetti, Janna Polienko, Matteo D’Errico, Moreno Corallini, Gianpiero Venturini, Cleofe Ramadoro, Gabriella Gattari, Marco Monaldi, Mario Mercoldi, Lorena Massucci, Paolo Agostini, Enamuele Pagnanini, Enrichetta Gadioli, Michele Reschini, Cristina Bizzarri, Gina Moschettoni, Alessia Priori, Rossano Cipolletti, Sibilla Innamorati, Francesca Ciaralli, Sandro Mongardini, Maura De Carolis, Giovanni Cappelletti, Val Ange, Ilaria Gregonelli, Daniele Corradi, Eufrasina Luccarini De Vincenzi, Antonio Veneziano, Giada Sileoni, Loretta Giovagnoli, Paolo Agostini, Costantino Agostini, Luigi Pasquali, Cristina Giovannucci, Giorgina Violoni e Lucia Nardi.

11 agosto 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti