Ultimo concerto a San Ginesio con Daniele Di Bonaventura e Federico Bracalente

Print Friendly, PDF & Email

Saranno due straordinari musicisti, il bandoneonista Daniele Di Bonaventura e il violoncellista Federico Bracalente, a concludere l’intensa stagione musicale estiva che l’Associazione Selìfa ha voluto offrire alla comunità sanginesina, agli appassionati e ai tanti “villeggianti” che quest’anno hanno deciso di trascorrere le loro vacanze a San Ginesio.

Daniele Di Bonaventura

Essi saranno gli eccezionali protagonisti del Concerto “A tre voci”, titolo tanto enigmatico quanto interessante, rientrante nel Progetto “Metamorfosi Festival – Musica da Camera per San Ginesio” e programmato per le ore 21:30 di mercoledì 26 agosto presso l’affascinante Auditorium di Sant’Agostino, nel contesto della Mostra Hoc opus. Ritorno alla bellezza, dove sono esposte tante opere pittoriche messe fortunatamente in sicurezza dopo il terremoto del 2016 in luoghi anche lontani da San Ginesio e finalmente riportate nella loro “città natale”.

Federico Bracalente

Sarà dunque proposta agli spettatori mercoledì 26 una serata caratterizzata da Musica, Arte e Storia: ammaliati dalla visione di quelle stupende opere pittoriche e nel contesto di un luogo che testimonia più di 800 anni di storia sanginesina, essi potranno gustare i virtuosismi musicali dei due protagonisti del concerto. Daniele Di Bonaventura al bandoneòn e Federico Bracalente al violoncello, entrambi dall’altissimo profilo e bagaglio professionale e artistico, non mancheranno di esercitare un forte richiamo presso gli appassionati ed i fan che abitualmente li seguono. Nel concerto essi eseguiranno musiche di Bach, Agricola, Dufay, Di Bonaventura e Villoldo.

L’Associazione Selìfa si augura che il concerto di mercoledì 26, così come i tre che l’hanno preceduto, possa regalare preziosi momenti di distensione e di serenità nell’inconfondibile, fantastico segno della musica, dell’arte e della storia, in una stagione estiva caratterizzata dal gran caldo ma anche dal difficile momento che si sta vivendo a causa della purtroppo non ancora avvenuta scomparsa del virus.

25 agosto 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti