“Strada Comune” e “Potere al Popolo” hanno i candidati con l’età media più bassa

Print Friendly, PDF & Email

Riceviamo e pubblichiamo da Andrea Antinori e Raffaele Tumino, candidati al Consiglio comunale con Potere al Popolo-

“Queste elezioni stanno purtroppo diventando sempre più una commedia dell’assurdo. Dapprima il candidato del centrodestra Parcaroli che si candida e solo dopo si accorge di non avere un programma e di non essere all’altezza del ruolo che ambisce a ricoprire e si sottrae da tutti i confronti pubblici.

Ora il candidato sindaco della civica dei commercianti Micarelli, che dopo aver fatto parte per anni della coalizione di centrosinistra ottenendo anche ruoli apicali in società partecipate dal Comune, si candida a Sindaco ma invita apertamente i cittadini a non votarlo come Sindaco, tanto a lui importa solo essere eletto come consigliere, conquistare quella agognata poltrona che non è riuscito ad ottenere nelle precedenti tornate elettorali, e magari conquistare anche un assessorato grazie ad un accordicchio sottobanco che pare essere già stato siglato con ognuno dei due schieramenti che al momento sembrano più accreditati per arrivare al ballottaggio.

A noi sembra che questo modo di fare, sempre più dilagante, sia altamente irrispettoso non solo per l’importante ruolo istituzionale che si ambisce a ricoprire ma soprattutto nei confronti dei cittadini maceratesi, che non meritano di essere presi in giro in questo modo becero da soggetti dichiaratamente incompetenti i quali dimostrano totale disinteresse verso i reali problemi della città ma di essere animati esclusivamente da mire personalistiche.

A questo squallido teatrino da vecchia politica noi contrapponiamo con forza un progetto serio, fondato su di un programma partecipato, inclusivo e realizzabile, e animato da due liste (Strada Comune e Potere al Popolo) che oltre ad avere l’età media più bassa tra tutte le liste partecipanti, segno che la politica quando è fatta seriamente e dal basso è in grado di attirare anche i più giovani in un progetto di futuro, rappresenta davvero la parte migliore di Macerata.

Invitiamo tutti i cittadini a informarsi sulle proposte e a scegliere l’unico progetto di rinnovamento reale, nei volti e nei fatti, che questa città ha a disposizione. “Cambiamo aria” con Alberto Cicarè sindaco.

Andrea Antinori e Raffaele Tumino, Candidati al Consiglio Comunale con Potere al Popolo

29 agosto 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti