I trentadue i candidati de “Civici per il Popolo della Famiglia” in lizza a Macerata

Print Friendly, PDF & Email

Quando il potere si sente in pericolo le studia tutte pur di allontanare le persone dal voto. Forse è per questo che la campagna elettorale, a parte le battute finali, si tiene nel bel mezzo del periodo in cui gli italiani vanno in ferie.

L’unico che ha portato un po’ di maceratesi in piazza è stato Matteo Salvini, per il resto poche dozzine di persone agli incontri con liste e candidati a Macerata, città impiegatizia dove le ferie sono lunghe e sacrosante (per carità, nulla da eccepire ma tant’è).

Così è stato anche per la presentazione di una lista del tutto particolare che ha visto l’unione tra una civica e un partito: cosa più che rara. Conoscendo la promotrice dell’una, Deborah Pantana, e le finalità del Popolo della Famiglia, la cosa non ci è parsa stravagante.

Per citare il titolo di un libro di Mario Adinolfi, “Il grido dei penultimi”, entrambi sono per aiutare le persone, le famiglie, gli artigiani e tutti gli altri vessati dal sistema, appunto i penultimi perché agli ultimi, quelli che arrivano sbarcando sulle nostre coste con indosso solo gli abiti ci pensa lo Stato. Forse con troppa leggerezza, senz’altro aggiungere.

L’unione (che fa la forza) è piaciuta a tutti, a Mirko De Carli, dirigente nazionale del Popolo della Famiglia, a Deborah Pantana de “I Civici” e pure a Sandro Parcaroli che al welfare cittadino ci tiene e lo rimarca a ogni pié’ sospinto  e che sarà appoggiato dalla nuova compagine.

Onore a Lauretta Gianfelici che si stava proponendo come personaggio politico di alto rango, giudizio emesso grazie all’attenta lettura del contenuto dei comunicati che le abbiamo pubblicato, qualità confermata per la ratio, l’umiltà e il coraggio espressi nel rinunciare alla sua candidatura a Sindaco per il Popolo della Famiglia e partecipare al voto da semplice candidata.

L’intervento di Sandro Parcaroli

Significativo il logo scelto: l’albero della felicità che affonda le sue radici nella famiglia per produrre buoni frutti.

Dunque è stata festosa la presentazione dei 32 candidati, giovani e anziani, donne e uomini che, di seguito, vi elenchiamo.

I candidati di “Civici  per il Popolo della Famiglia” – Gabriele Amadei, Laura Andreucci, Andrea Bentivoglio, Michele Centanni, Gabriele Cinti, Deborah Cuppoletti, Cristiana Di Stefano, Elisabetta Del Gobbo, Fiorella Diprè, Luigi Damiano, Clara Ferranti, Francesco Farolfi, Caterina Giacchi,  Iliana Giacomozzi, Lauretta Gianfelici, Tiziana Gatti, Domenico Gallo, Laura Giustozzi, Carla Lodi, Osvaldo Mattei, Marco Mengaroni, Giorgio Monti, Patrizia Marchi, Marco Mazzanti, Caterina Munaretto, Andrea Patrassi, Deborah Pantana, Andrea Pierucci, Maria Grazia Pigliapoco, Sara Reho, Fabio Sebastianelli e Giuliano Vagnoni.

Fernando Pallocchini

30 agosto 2020  

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti