Come “Macerata Insieme” intende risolvere gli annosi problemi di Sforzacosta

Print Friendly, PDF & Email

Macerata Insieme, lista civica nata lo scorso febbraio, ha da subito posto una profonda attenzione alle frazioni con proposte concrete e praticabili.

I cattivi odori del Cosmari – Varie tematiche sono state affrontate e discusse con i cittadini della frazione di Sforzacosta, informano Marco Feroci, candidato residente di Sforzacosta e David Miliozzi, capolista e candidato della formazione. Queste proposte sono state studiate insieme al candidato sindaco della coalizione di centro-sinistra, Narciso Ricotta. Per il problema Cosmari saranno fatti controlli più frequenti al fine di limitare i cattivi odori e le emissioni dannose per l’ambiente. Serve un tavolo per ritrattare i soldi dell’indennizzo che il Cosmari dà al comune. Questi soldi saranno utilizzati per ridurre le spese della tassa sui rifiuti e le bollette dell’acqua per i cittadini residenti a Sforzacosta.

Il fosso Narducci – Vi è poi l’annosa questione del fosso Narducci: si agirà all’origine del problema, creando un nuovo canale oltre la ferrovia dove passeranno i reflui del fosso. Vi è un’unica soluzione: il fosso deve essere chiuso e interrato, e nella zona vanno create nuove aree verdi . Ci piace sognare che chi fino ad oggi è vissuto con il fosso davanti casa, domani avrà un giardino.

Il campetto – Venendo alla valorizzazione delle aree verdi, abbiamo fatto un ragionamento: dove attualmente è situato il campetto in Via Mainini sarà creata un’area fitness per adulti, anziani e bambini e un’area picnic come centro di aggregazione con barbecue, tavoli e panchine. Si potrebbe anche valutare una piscina all’aperto, visto lo spazio a disposizione.

Il traffico – Per il problema traffico, dopo il monitoraggio e le osservazioni di tanti cittadini e cittadine di Sforzacosta, abbiamo individuato tre nodi fondamentali sui quali stiamo trovando soluzioni per la viabilità che miglioreranno la fluidità del traffico. Altre soluzioni sono in fase di analisi anche per le altre frazioni e i relativi problemi irrisolti, e sono in programma altri momenti di incontro con la cittadinanza di Piediripa e Villa Potenza.

“Macerata Insieme”

6 settembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti