CAEM Scarfiotti, a Tolentino omologazione di 28 auto e 52 moto d’epoca

Print Friendly, PDF & Email

L’officina “Ca.Bi. Gomme” in Via Cristoforo Colombo (Contrada Cisterna) a Tolentino ospiterà domenica prossima una seduta supplementare di omologazione per auto e moto d’epoca dopo quella particolarmente riuscita a Piediripa di Macerata in luglio.

La richiesta è arrivata da altri appassionati collezionisti che non hanno potuto effettuare questo esame per la lunga pausa dovuta al Covid-19. Alla presenza di tecnici specialisti per auto e moto storiche verranno analizzate ben 28 vetture e 52 motociclette, appartenenti a diversi club, ma soprattutto a soci collezionisti del CAEM/Scarfiotti, .

La finalità è quella di favorire, secondo i principi dell’Automotoclub Storico Italiano, la conservazione il più possibile conforme all’originale, di mezzi che hanno scritto la storia del motorismo. La passione per le quattro e le due ruote d’epoca ha sempre attirato le attenzioni sia degli esperti che dei semplici appassionati, come si riscontra negli eventi che permettono di conoscere e di ammirare in movimento esemplari spesso rari.

Tra i vari mezzi che verranno analizzati, da menzionare ben 15 moto di Lauro Micozzi, collezionista maceratese pilota agonistico degli anni ’70 e ancora partecipante in sella alle rievocazioni come il Giro d’Italia. La sua collezione, visitabile su appuntamento, si trova in Via Di Pietro a Macerata, contiene principalmente mezzi Ducati a iniziare dalle micromoto Cucciolo del primo dopoguerra e alcune Laverda.

10 ottobre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti