San Ginesio, l’Ass. G-Lab rinuncia al diritto di superficie a favore delle scuole

Print Friendly, PDF & Email

“Con riferimento al recente Consiglio Comunale, dove si è finalmente trovata una risoluzione alla questione del polo scolastico, anche la nostra associazione G-Lab: Laboratorio di Idee esprime la sua più piena soddisfazione: dopo un lungo iter iniziato a seguito degli eventi sismici del 2016, San Ginesio potrà riaccogliere gli studenti in edifici scolastici di nuova progettazione e in tutta sicurezza.

Nella delibera adottata, in merito alla possibile dislocazione di alcuni degli edifici per questioni tecniche, apprendiamo che al Commissario per la ricostruzione On. Avv. Giovanni Legnini sono state prospettate più soluzioni, tra le quali anche l’area di Viale del Tramonto (ex palazzaccio) dove esiste a oggi un diritto di superficie a favore della nostra associazione per la realizzazione del progetto di utilità sociale Casa G-Lab.

Vogliamo quindi ribadire che, al fine di favorire la realizzazione del progetto del polo scolastico, siamo pronti a rinunciare al diritto di superficie in essere. Riteniamo infatti che le nostre scuole siano di primaria importanza per la comunità e, così facendo, anche noi ci sentiremo per quanto possibile promotori della realizzazione di una nuova ed emozionante pagina per San Ginesio.

21 ottobre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti