Nuove assunzioni alla “VittoraziMotors”, leader mondiale i cui motori… volano!

Print Friendly, PDF & Email

In un momento particolarmente difficile per l’umanità, in cui il futuro è insieme una speranza e una fonte di ansia e incertezza, c’è chi, con i piedi ben saldi per terra, lo sguardo proteso all’orizzonte e la testa tra le nuvole più per lavoro che per attitudine caratteriale, sceglie la strada dell’apertura strategica anziché quella della chiusura e della resa: stiamo parlando di VittoraziMotors.

La nuova sede – Questa azienda del maceratese leader mondiale nella produzione di motori per paramotore. In piena emergenza epidemiologica da Covid-19, questa realtà produttiva marchigiana ha deciso di investire energie e risorse in una nuova sede aziendale a Montecosaro, laddove tutto era nato ormai 30 anni or sono, più grande e dotata di nuovi spazi. Una scelta dettata, oltre che dalla crescita che accompagna la storia aziendale negli anni, anche dall’introduzione di nuovi prodotti che necessitano della presenza di nuove linee produttive e di spazi più ampi per la lavorazione.

Nuove assunzioni – Oltre all’investimento infrastrutturale e all’acquisto di nuovi macchinari, l’azienda ha da sempre posto grande attenzione al lato umano del team. Per questo presto vi sarà anche l’assunzione di nuovo personale, giovani del territorio motivati a crescere in un contesto dinamico e internazionale. In questo momento, infatti, è in corso un importante lavoro di sviluppo di alcune tecnologie per il volo appena brevettate per cui è previsto l’ingresso di nuove figure specializzate che andranno ad arricchire e fortificare il team. Un tratto, questo della ricerca del personale, che da sempre connota l’azienda, cuore pulsante del territorio per le nuove opportunità che offre ai giovani e in continua ricerca di talenti che possano andare ad arricchire la squadra di lavoro.

Agire nella crisi – Spiega Matteo Orazi, titolare dell’azienda: “Il lavoro di chi ogni giorno produce motori che, garantendo la maggiore sicurezza e affidabilità possibile, consentono la sfida del volo, pare sposarsi bene con un momento storico che chiede a tutti il coraggio di un volo nel domani senza abbandonarsi però a nessuna distrazione che possa compromettere la sicurezza dell’oggi. Per questo ci siamo impegnati quest’anno per ‘agire nella crisi’ piuttosto che subirla passivamente e con paura. Questo ci ha richiesto ovviamente grande responsabilità e senso della misura, ma anche tutta la spinta propulsiva del sogno. La voglia di crederci facendo affidamento sulla consapevolezza dei nostri punti di forza, prima di tutto il team, la competenza, la grinta”.

15° titolo italiano – A fare morale in casa Vittorazi è sicuramente l’aver messo in cassaforte il quindicesimo titolo italiano consecutivo conquistato con il pilota del Vittorazi Racing Team Pasquale Biondo che diventa campione italiano per la sesta volta consecutiva. Ma non si tratta solo di questo, ovviamente. L’azienda in questi anni ha creduto nelle idee e nella competenza del suo team, la cui età media è di 30 anni, tra le più giovani d’Italia, per sviluppare tecnologie d’avanguardia.

1° brevetto mondiale – Per quanto riguarda le tecnologie in via di sviluppo in azienda, Vittorazi è la prima azienda su scala mondiale nel proprio settore ad aver brevettato l’EFI, “Electronic Fuel Injection”, portando nel mondo del paramotore l’iniezione elettronica. Si tratta del primo sistema customizzato pensato appositamente per il paramotore e tutto progettato internamente all’azienda, un vero e proprio unicum nel settore, una novità molto importante che apre per Vittorazi nuovi scenari di sviluppo e crescita.

Webinar “Unbox the Future” – Non potendo mostrare in presenza ai propri dealers, rivenditori e piloti di ogni parte del mondo la nuova sede e i nuovi prodotti di prossima uscita sul mercato, la VittoraziMotors ha scelto la via del digitale con un webinar, significativamente intitolato “Unbox the Future”. Trasmesso in streaming sulle principali piattaforme social aziendali, il webinar ha registrato numeri importanti pervenuti da ogni parte del globo. Una modalità innovativa per raccontare ai customers lo sviluppo aziendale, una operazione fortemente voluta nonostante le difficoltà del periodo, come segno di adattamento intelligente e spinta propulsiva.

Una storia iniziata 30 anni fa a Montecosaro – Un evento realizzato nel pieno rispetto della normativa Covid vigente e un segnale forte per ribadire che l’azienda non si ferma e continua a investire nonostante il momento complicato dal punto di vista economico. Una spinta all’innovazione e alla crescita che in Vittorazi è da sempre presente, come parte del DNA aziendale. Una storia iniziata più di 30 anni fa, proprio a Montecosaro e che ora torna laddove il sogno era iniziato.

Un’altra sfida vinta, per una realtà oggi leader nel mercato mondiale del settore che continua a crescere e a percorrere politiche di espansione che tengono conto sempre del territorio, dei suoi giovani e dei loro sogni.

31 ottobre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti