Macerata, dalla Proloco 2000 euro di buoni spesa per chi sta vivendo in difficoltà

Print Friendly, PDF & Email

Buoni spesa per un ammontare di 2000 euro sono stati consegnati dal presidente della Proloco Macerata, Luciano Cartechini, all’assessore ai servizi sociali Francesca d’Alessandro, perché siano assegnati a chi ne ha bisogno: un gesto di solidarietà verso chi vive situazioni di difficoltà in questo momento di crisi.

Ha affermato l’assessore Francesca D’Alessandro ringraziando il presidente della Pro loco Macerata: “La sinergia tra pubblico e privato nella solidarietà verso chi ha più bisogno e chi vive situazioni di fragilità, lanciata dall’Amministrazione comunale, sta dando dunque buoni frutti e questo gesto di grande generosità testimonia la voglia di essere vicini a chi in questo momento si trova in difficoltà. Auspico che sia il primo di tante azioni di aiuto e solidarietà nel nostro territorio da parte di associazioni, privati e istituzioni”.

I buoni spesa, in gift card acquistate nei supermercati della città, hanno tagli da 20, 25 e 30 euro e saranno gestiti dai servizi sociali del Comune e distribuiti a chi è rimasto fuori dal circuito dei buoni spesa nazionali o assegnati attraverso associazioni che garantiscono sostegno e aiuto.

“È un piccolo gesto – ha detto il presidente Cartechini –  che abbiamo fatto con slancio e che dimostra come la Pro Loco Macerata sia, e voglia essere, una realtà vicina alla comunità operando per il benessere della stessa non solo con l’organizzazione di feste ed eventi, ma anche con azioni concrete per essere vicino a chi è più fragile”.

18 dicembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti